Lasciaci i tuoi contatti per avviare il download del foKus report di Eukinetica, contenuto di enorme valore IN REGALO per te!
Dinanzi all’aumentare delle patologie muscolo-scheletriche dei propri lavoratori (pari al 70% del totale delle patologie rilevate secondo il report INAIL 2019), sono sempre più numerose le aziende che creano strutture interne all’azienda per il benessere dei propri dipendenti.
Spesso la scelta ricade sulla creazione di una vera e propria palestra aziendale: uno spazio dotato di attrezzature cardiovascolari come cylcette e tapis roulant, macchine per la tonificazione muscolare, manubri e bilancieri.
Con la nostra esperienza acquisita in anni e anni di training con dipendenti di ogni tipo di azienda, ci siamo chiesti: un’attività fisica come quella svolta in palestra è davvero quello di cui il nostro corpo ha bisogno al termine di una giornata lavorativa?
Alcuni tipi di esercizi implicano la contrazione e lo stress muscolare continuo: è facile capire che la palestra aziendale potrebbe non essere la migliore soluzione quando l’azienda vuole essere sicura di migliorare il benessere dei propri lavoratori o per lo meno non lo è sempre per tutte le categorie di lavoratori.
È proprio da queste considerazioni che nasce il Korner Eukinetica.
Korner Eukinetica: che cos’è?
È un luogo strategico, uno spazio libero da attrezzi ingombranti e che richiedono manutenzione e assistenza tecnica, dotato invece soltanto di materassini, spalliera di legno e piccoli attrezzi come palline e bastoni. Il nostro intento è quello di trasformare spazi aziendali poco o male utilizzati in un Korner dove, anche per poco tempo, i lavoratori possano allungare i muscoli e rigenerare il corpo attraverso qualche semplice esercizio fisico.
A chi è consigliato?
Aprire un Korner Eukinetica è fortemente consigliato a tutti i Direttori del personale, Training Manager, Rspp, Hse che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti e vogliono che anche gli spazi aziendali facciano la differenza nel diffondere le buone pratiche di Welfare sul luogo di lavoro. Garantirai ai lavoratori un break diverso dal solito e, soprattutto, salutare rispetto alla classica “pausa caffè” o “pausa sigaretta”.
Come viene allestito il Korner Eukinetica?
A seconda delle specifiche esigenze aziendali e degli spazi disponibili progettiamo e allestiamo l’ambiente nel modo più adeguato. Nel Korner oltre alle attrezzature basilari (spalliere, sgabelli, materassini e altri piccoli ausili) includiamo guide chiare e piacevoli alla vista come poster con esercizi guidati o schermi con video-pillole di microginnastiche, su come sfruttare al meglio e in autonomia anche pochi minuti per star meglio sul luogo di lavoro.
Nel Korner di Eukinetica tutto è pensato perché i muscoli si allunghino invece di accorciarsi, il corpo si rilassi invece di tendersi e le persone si ritrovino, con sé e con gli altri.
Vuoi saperne di più su come creare un Korner Eukinetica all’interno della tua azienda?
I benefici del Korner di Eukinetica
benefici per i dipendenti
benefici per l'azienda
Copyright 2012 - 2024 | Eukinetica SB S.R.L. - P.Iva 09827560963
made with by Web To Emotions